INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

E’ in arrivo l’inverno: come preparare le finestre in vista della stagione più fredda dell’anno

La stagione invernale è ormai alle porte. È quindi necessario proteggere la propria casa utilizzando finestre capaci di resistere alle intemperie e proteggere dal freddo. I serramenti, infatti, hanno bisogno di una manutenzione che conservi il loro livello di prestazioni termiche anche nei mesi più freddi dell’anno. Se le finestre sono vecchie ed usurate, invece, sarà opportuno prendere in considerazione la possibilità di sostituirle con degli infissi nuovi di ultima generazione. Con il passare degli anni, infatti, perdono funzionalità a causa del deterioramento del materiale e dei sistemi di chiusura e alla perdita di aderenza nelle sigillature.

Come fare la manutenzione delle finestreFinestre

La manutenzione degli infissi è un passaggio fondamentale soprattutto durante i cambi di stagione. L’autunno è caratterizzato da venti, nebbie e piogge ed è quindi necessario prendersi particolarmente cura dei serramenti. Le finestre, infatti, necessitano di una pulizia periodica per mantenere lontano il freddo dagli ambienti interni, e allo stesso tempo trattenere il calore. È molto importante verificare che i fori di scarico all’interno del telaio non siano ostruiti, ad esempio da foglie secche. La corretta procedura di manutenzione prevede anche il controllo delle guarnizioni. Spesso si usurano ed è necessario spolverarle, sgrassarle e lubrificarle con dei prodotti appositi almeno una volta a stagione.

Quando è consigliabile procedere alla sostituzioneFinestre

Fino a una ventina di anni fa non si prestava molta attenzione al tema del risparmio energetico e le finestre avevano delle proprietà isolanti basse o addirittura inesistenti. Al giorno d’oggi, invece, questo è uno dei vantaggi rappresentato dagli infissi di ultima generazione a cui si aggiunge la sicurezza, l’isolamento acustico e la tutela della privacy. Inoltre l’ambiente risulta più sano e riparato dall’umidità e  dalle muffe che possono essere pericolose per la salute. Rivolgendosi a Musso Serramenti per la sostituzione delle finestre, fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile usufruire dello sconto immediato in fattura del 50% sul prezzo finale.

Rispondi