INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

Tende invernali: come sfruttare gli spazi all’aperto

Le tende invernali sono un’ottima soluzione per sfruttare gli spazi che nelle stagioni calde sono all’aperto. Infatti, quando la stagione calda finisce è utile verandare un terrazzo, un balcone o un piccolo giardino in modo da poterlo ancora sfruttare. Verandare uno spazio permette di utilizzarlo anche quando le temperature calano, facendolo diventare un perfetto salotto d’inverno.

I vantaggi delle tende invernali

Le tende invernali sono una soluzione pratica, semplice ed economica per sfruttare gli spazi all’aperto. Infatti, grazie ad esse è possibile ottenere un risparmio energetico e un recupero termico fino a 10 °C nei modelli più performanti. Inoltre queste soluzioni proteggono dal vento e dalla pioggia, oltre a creare uno spazio confortevole in cui mantenere la privacy e il proprio spazio personale. 

Le tende invernali sono semplici da installare e non richiedono una grande manutenzione; infatti è possibile smontare i teli dalle guide quando si devono pulire, in modo pratico e semplice. Grazie all’unica struttura su cui sono collocate, le tende invernali sono manovrabili in modo facile e sicuro e sono anche modulabili, in modo da scegliere il tipo di protezione più adatto che si vuole ottenere. 

Installazione e autorizzazioni 

Per installare le tende invernali, anche se non sono strutture fisse, è sempre consigliato avvertire l’amministratore del condominio o chiedere al Comune se sono necessarie delle autorizzazioni o dei permessi. Con questa soluzione non ci sono tasse da corrispondere e non si aumenta neanche la cubatura dell’abitazione. In tal modo questa soluzione, oltre a essere vantaggiosa per sfruttare tutti gli spazi di cui dispone la casa, è anche vantaggiosa dal punto di vista economico

In ogni caso è sempre importante affidarsi a professionisti del settore per il montaggio, in modo da avere una tende invernale montata in modo corretto e soprattutto sicura.

Rispondi