INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it
messa in posa

La posa in opera qualificata è sinonimo di qualità

Quando si ristruttura la casa o si decide di cambiare gli infissi bisogna stare attenti anche alla posa in opera. Questo processo, infatti, garantisce di sfruttare a pieno le prestazione e energetiche dei serramenti ed evitare che si crei la condensa e la muffa.

finestre scorrevoli

Finestre scorrevoli: la soluzione ideali per gli open space

Le finestre scorrevoli sono un’ottima soluzione per collegare in modo fluido gli ambienti, garantire una buona luminosità nell’ambiente e creare spazio senza ingombri.

casa fresca

Mantenere la casa fresca con gli infissi giusti

Durante il periodo estivo è importante mantenere fresca la casa. Bastano alcuni accorgimenti tattici e tecnici per garantire una temperatura accettabile anche con un caldo afoso e sotto il sole cocente. Dal punto di vista tecnico per mantenere fresca la casa è necessario scegliere i giusti infissi e un sistema di oscuramento capace di creare i giusti punti di ombra.

serramenti in pvc

Perché scegliere gli infissi in PVC

I serramenti in PVC, cloruro di polivinile, sono importanti perché producono un risparmio in termini economici e ambientali. Infatti, esso è uno dei materiali plastici più diffusi al mondo e garantisce migliori prestazioni rispetto al legno e all’alluminio, oltre che essere completamente riciclabile e quindi nuovamente immettibile sul mercato. Inoltre, i serramenti in PVC sono durevoli e hanno eccellenti caratteristiche isolanti, oltre a non necessitare di particolare manutenzione.

oscuramento

Sistemi di oscuramento: l’importanza delle persiane e degli avvolgibili

Inoltre, questi sistemi svolgono una doppia funzione: filtrano i raggi solari e influenzano la condizione termica dell’ambiente. I sistemi di oscuramente possono essere differenti in base alle esigenze del cliente.

sconto infissi

Sconto in fattura del 50%: si rinnova l’ecobonus

Con la nuova Legge di Bilancio si rinnovano il bonus per la casa, tra cui lo sconto in fattura del...

casa passiva

Casa passiva: il futuro delle abitazioni sostenibili

La casa passiva è un edificio capace di riscaldarsi senza aver bisogno di impianti di riscaldamento. Come è possibile? Esse sfruttano tutte le fonti di calore come gli elettrodomestici, le luci e il calore corporeo. In questo modo, la casa ha bisogno del 90% in meno di energia rispetto a una casa riscaldata con metodi tradizionali. Ovviamente un requisito fondamentale è che gli infissi della casa siano di ultima generazione, capaci cioè di trattenere il calore ed evitarne la dispersione.

Finestre

E’ in arrivo l’inverno: come preparare le finestre in vista della stagione più fredda dell’anno

Le finestre necessitano di manutenzione. Se invece sono usurate è possibile sostituirle approfittando dello sconto immediato in fattura

Autunno

Autunno, la stagione adatta per la sostituzione dei vecchi infissi

In autunno, e in prospettiva dell'arrivo dell'inverno, i serramenti necessitano di una maggior cura: dalla manutenzione alla sostituzione

Porte interne

Porte interne, come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze

La scelta delle porte interne è fondamentale per creare il giusto ambiente nell'abitazione: quali sono i criteri da tenere in considerazione