INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

La posa in opera qualificata è sinonimo di qualità 

Quando si ristruttura la casa o si decide di cambiare gli infissi, è importante prestare attenzione al processo di posa in opera. Esso, infatti, assicura l’ottimizzazione delle prestazioni energetiche dei serramenti e previene la formazione di condensa e muffa, sintomi di un’installazione non adeguata. Per farlo però, nel miglior modo possibile, è necessario rivolgersi a degli specialisti del settore. Ecco perché Musso Serramenti ha scelto di specializzarsi nella posa in opera qualificata: i posatori sono diplomati all’accademia PosaClima.

Come funziona e quali sono i benefici 

La posa in opera non è una semplice installazione, ma è un processo che richiede precisione, attenzione ai dettagli e competenza tecnica. Si tratta, infatti, di un’operazione che aiuta a soddisfare le esigenze degli inquilini della casa, minimizzando eventuali disturbi e danni. Uno degli obiettivi principali è raggiungere un equilibrio tra tre aspetti fondamentali: estetica, efficienza termica e isolamento acustico. Creando così un giusto compromesso tra comfort, design e prestazioni energetiche.  

Affidarsi a posatori certificati è un passo fondamentale per garantire la qualità e l’efficienza dell’intero processo. La presenza di un serramentista qualificato in conformità alla UNI 11673-1, significa poter ottenere sia un servizio sia un risultato efficiente. Questa norma certifica che le caratteristiche del serramento, valutate in laboratorio e specificate dal produttore, rimangano invariate nel tempo. 

Livelli di posa

Durante la posa, i posatori certificati devono avere alcune accortezze durante l’installazione. I livelli di posa previsti sono tre e assicurano il successo dell’installazione degli infissi, contribuendo a massimizzare le prestazioni complessive e a preservarne la durata nel tempo. Il primo livello si focalizza sulle superfici esterne che entrano in diretto contatto con il serramento. Il secondo, invece, deve garantire il fissaggio meccanico dell’infisso e l’isolamento sia termico sia acustico. L’ultimo livello preserva la parte interna, evitando la formazione di muffa e condensa, soprattutto durante i mesi freddi. 

La cura di tutti e tre i livelli di posa da parte di professionisti nel settore costituisce la base per ottenere massime prestazioni degli infissi e, soprattutto, garantisce la durata nel corso degli anni. Musso Serramenti eccelle nella sua specializzazione in questa fondamentale fase, portando la qualità e l’eccellenza direttamente a casa tua.

Rispondi