INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOfratellimussosnc@virgilio.it

La tenda veranda, efficace sia in estate che in inverno contro piogge dorate

Chi possiede uno spazio esterno, come un giardino oppure un terrazzo, può pranzare all’aperto, godersi un momento di relax al sole o anche leggere un buon libro. Durante i mesi invernali, quando piove o tira vento, è utile proteggerlo con una tenda veranda per non rinunciare a questi momenti neanche nei periodi più freddi dell’anno. Si tratta di un sistema semplice, pratico ed economico per verandare degli spazi senza l’utilizzo di strutture fisse. Grazie ad un apposito doppio rullo è possibile avere entrambe le tende, sia estiva che invernale, sulla stessa struttura.

Con una semplice manovra è una tenda da sole elegante e resistente che regala una fresca ombra d’estate oppure può diventare una veranda luminosa e lineare che protegge dal freddo attraverso una chiusura ermetica del balcone. Essendo collocate su un‘unica struttura, la tenda e la veranda sono manovrabili anche contemporaneamente scegliendo il tipo di protezione più adatto all’esigenza del momento.

I vantaggi di installare una tenda veranda

Installare una tenda veranda comporta numerosi benefici. Innanzitutto avere con un’unica installazione sia la tenda estiva che quella invernale che comporta dei vantaggi anche in termini energetici. Proteggono, infatti, dal freddo e dagli spifferi le porte e le finestre di casa. Le tende invernali sono speciali copertura anti pioggia ed anti vento che sono studiate per rendere fruibile lo spazio anche durante i mesi invernali. Si tratta di appositi pannelli che sono molto simili a delle vetrate. Sono infatti realizzate in Pvc solitamente trasparente con una struttura in metallo e una chiusura verticale manuale o anche motorizzata.

L’installazione non necessita dell’autorizzazione del Comune

Non essendo una struttura fissa quando decide di installare una tenda veranda non bisogna richiedere delle autorizzazioni o dei permessi al proprio Comune. Inoltre non ci sono tasse da pagare e non si aumenta la cubatura dell’abitazione. La tenda veranda, inoltre, non necessita di manutenzione e i suoi teli possono essere facilmente liberati dalle guide per una pratica pulizia. Il cassonetto coprirulli, dotato di una linea elegante ed essenziale, garantisce inoltre la durata dei tessuti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: