INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

Casa passiva: il futuro delle abitazioni sostenibili

La casa passiva è un edificio capace di riscaldarsi senza aver bisogno di impianti di riscaldamento. Come è possibile? Esse sfruttano tutte le fonti di calore come gli elettrodomestici, le luci e il calore corporeo. In questo modo, la casa ha bisogno del 90% in meno di energia rispetto a una casa riscaldata con metodi tradizionali. Ovviamente un requisito fondamentale è che gli infissi della casa siano di ultima generazione, capaci cioè di trattenere il calore ed evitarne la dispersione.

Gli elementi fondamentali della casa passiva: infissi e finestre

Per trattenere il calore, in una casa passiva, è necessario scegliere infissi di alta qualità che garantiscano buone prestazioni di isolamento termico. Ad esempio gli infissi in PVC svolgono un ottimo lavoro sia per quanto riguarda l’isolamento acustico che la sicurezza. In questo modo è possibile coniugare sostenibilità e protezione in modo semplice e pratico.

Gli infissi in PVC sono ottimi dal punto di vista economico e ambientale. Infatti sono costituiti da materiali durevoli e riciclabili, ottimi anche per chi è interessato all’ambiente e vuole avere un ridotto impatto ambientale. La grande performance termica rende la casa passiva calda e accogliente, e non necessita di nessuna opera di manutenzione. 

Un altro elemento fondamentale per rendere passiva una casa sono i serramenti e le finestre. Grazie alla vasta scelta dei profili è possibile scegliere i serramenti che rispondono alle richieste del cliente. Anche dal punto di vista estetico è importante scegliere elementi che siano in linea con il design dell’abitazione. Questi prodotti, inoltre, sono realizzati con materiali durevoli e riciclabili e anch’essi non necessitano di manutenzione.

Le case a risparmio energetico sono, quindi, un’ottimo modo per abbattere i costi in bolletta e avere un ridotto impatto ambientale. I serramenti giocano un ruolo fondamentale per rendere queste case più efficienti dal punto di vista energetico durante i mesi invernali.

Rispondi