INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

Con Musso Serramenti sconto in fattura del 50% su nuovi infissi e tende da sole

C’è un’alternativa all’ormai classico Ecobonus. Si tratta dello sconto in fattura. Una novità contenuta nel Decreto Rilancio che è andata ad integrare quanto già stabilito nella Legge di Bilancio 2020 nella parte dell’Ecobonus. Tra i lavori che possono usufruire dello sconto in fattura fino al prossimo 31 dicembre 2021 ci sono anche la sostituzione di infissi e serramenti e l’installazione di nuove tende da sole. Rivolgendosi a Musso Serramenti, con sede a Castelnuovo Don Bosco che opera anche a Chieri e dintorni e nelle province di Asti e Torino, sarà possibile di usufruire di un’opportunità di risparmio immediato da non farsi sfuggire per tutti coloro che intendono eseguire delle opere di miglioramento delle prestazioni energetiche della propria abitazione.

In che cosa consiste lo sconto in fattura del 50% su infissi e tende da sole

Sconto in fattura E’ una modalità di rimborso che permette di ottenere uno sconto che viene applicato direttamente sulla fattura del fornitore. Attraverso questa modalità, l’azienda che effettua l’intervento si fa carico di anticipare al cliente, in una volta sola, la somma detraibile dalle imposte e necessaria per coprire le spese dell’intervento. Il cliente potrà poi saldare la fattura attraverso un normale bonifico del 50% della somma totale usufruendo così subito dello sconto.

Possono beneficiare dello sconto in fattura tutte le persone, sia residenti che non residenti nell’abitazione interessata dall’intervento, con qualsiasi tipologia di reddito. Entrando nello specifico, hanno diritto allo sconto in fattura i proprietari e i detentori di un diritto reale di uso, di usufrutto, di abitazione o di superficie. Possono beneficiarne anche i detentori dell’immobile, locatario o comodatario, un famigliare convivente e un coniuge separato assegnatario dell’immobile intestato all’altro coniuge.

I documenti necessari per ottenere lo sconto in fattura 

E’ Musso Serramenti ad occuparsi, per conto dei propri clienti, della procedura necessaria per effettuare la richiesta. Per ottenere l’agevolazione sui lavori di sostituzione di infissi, serramenti e tende da sole, il cliente deve fornire dei documenti obbligatori. Ossia la fotocopia di carta d’identità e codice fiscale. Ma anche la visura catastale dell’immobile oppure i dati catastali ricavati dall’atto notarile o da eventuali contratti di affitto o di comodato d’uso. Sono necessari anche l’autorizzazione del proprietario dell’immobile, se diverso dall’intestatario della fattura, e la copia del bonifico una volta effettuato il pagamento. Nel caso di aziende, inoltre, sono indispensabili anche la visura camerale aggiornata e la fotocopia della carta d’identità del legale rappresentante.

Rispondi