INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

Le svariate tipologie di tessuti delle tende da sole: differenze e caratteristiche

Il tessuto è indubbiamente l’elemento principale da tenere in considerazione in fase di scelta della nuova tenda da sole. Un accessorio utile per creare delle zone d’ombra fresche e piacevoli per sfruttare lo spazio esterno della propria abitazione durante la bella stagione, in previsione anche del periodo più torrido dell’anno. E’ così che balconi ma anche terrazzi e giardini diventeranno così luoghi dove rilassarsi e svagarsi anche nelle ore più calde della giornata.

Quali sono le diverse tipologie di tessuto

Tende da soleLa qualità e le caratteristiche del tessuto determinano una maggiore o una minore resistenza ai raggi UV e la protezione dal calore. Il tessuto microforato è quello che garantisce delle prestazioni maggiori essendo molto resistente ai raggi UV ed agli strappi. Inoltre si pulisce facilmente con l’acqua e non si deteriora. Essendo microforato, inoltre, non crea un accumulo di calore. Anche il tessuto acrilico possiede un’ottima resistenza ai raggi UV e si pulisce facilmente. Rispetto all’acrilico, tuttavia, l’areazione sotto la tenda da sole è minore. La soluzione più economica è il tessuto in poliestere che rappresenta un’alternativa possibile soprattutto quando l’utilizzo della tenda è occasionale.

Le agevolazioni per l’acquisto e l’installazione delle nuove tende da sole

Acquistando una tenda da sole da Musso Serramenti si può ottenere uno sconto immediato in fattura del 50%. Un’agevolazione contenuta nella Legge di Bilancio che ha validità fino al prossimo 31 dicembre 2021. Il valore massimo detraibile è di 60mila euro. Oltre alle tende da sole interne ed esterne, nello sconto in fattura rientrano anche l’acquisto e l’installazione di chiusure oscuranti, dispositivi di protezione solare in combinazione con vetrate e tutto ciò che ha la funzione di schermatura solare. Nell’agevolazione sono compresi sia il valore di acquisto della tenda da sole che la manodopera per la sua installazione trattandosi di azioni mirate a migliorare l’efficienza energetica e di conseguenza a ridurne i consumi.

Rispondi