INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOfratellimussosnc@virgilio.it

Le tende da sole per preparare la casa all’estate

L’arrivo dell’estate è ormai imminente. E con le belle giornate si desidera che tutto ciò che è attorno sia più luminoso ed arioso. Le temperature, però, iniziano a crescere in maniera importante e l’ideale per proteggere le abitazioni dal caldo è installare delle tende da sole esterne. La scelta di questo accessorio, però, dev’essere ben ponderata ed è indispensabile puntare su un prodotto di qualità.

Trattandosi di tende che vanno installate all’esterno dell’abitazione è infatti importante che i materiali utilizzati siano resistenti alle intemperie oppure al forte vento e che allo stesso tempo possano regalare anche una piacevole ombra durante le calde ed afose giornate estive. Chi vive in una casa indipendentente ha una maggior libertà d’azione mentre coloro che abitano in un condominio dovranno prestare attenzione al regolamento per evitare di scegliere una tipologia di tenda e di colore diversa dagli altri condomini.

Tutti i benefici che derivano dall’installazione delle tende da sole

tende da soleLe tende da sole sono innanzitutto il primo alleato contro i raggi nocivi del sole. Più la trama del tessuto sarà fitta e spessa, maggiore sarà anche la protezione. Inoltre le tinte scure offrono una barriera più resistente ai raggi nocivi rispetto ai colori più chiari. I colori più scuri, però, presentano anche lo svantaggio di attirare maggiormente il calore. Durante il periodo estivo, infatti, la protezione al calore offerta dalle tende può contribuire alla diminuzione della temperatura nel punto coperto dai 2 fino ai 5°.

L‘installazione di una tenda da sole all’esterno dell’edificio, inoltre, aiuta anche a risparmiare sui consumi. Protegge infatti l’edificio dai raggi solari e di conseguenza diminuisce anche del 30-50% il dispendio di energia per l’utilizzo di condizionatori. Un risparmio energetico notevole e una diminuzione delle emissioni domestiche di CO2 dannose per l’ambiente. Le tende da sole, poi, sono anche un oggetto di arredo capaci di trasformare gli ambienti e donare carattere ed originalità alle abitazioni. Sono infine anche la soluzione ottimale per vivere con maggiore privacy i momenti di intimità e di vita familiare sul terrazzo, sul balcone o in giardino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: