INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

Zanzariere: quali usare per vivere l’estate senza insetti

L’estate è una stagione meravigliosa in cui si può godere del sole e dell’aria aperta, ma c’è una cosa che rovina tutto: le zanzare. Questi insetti fastidiosi possono diventare un vero incubo, causando prurito e ronzandoti nelle orecchie nei momenti meno opportuni, come quando dormi. Per questo motivo, installare una zanzariera nella tua casa può fare la differenza nel goderti l’estate in freschezza e senza inconvenienti. Ma scegliere una buona zanzariera non è immediato: scopri quali tipi esistono per farti un’idea!

I tipi di zanzariere

Ci sono diversi tipi di zanzariere disponibili sul mercato, tra cui quelle fisse, scorrevole, a battente e a rullo. Tutti questi tipi di zanzariere sono prodotti per proteggerti dalle zanzare e dagli altri insetti fastidiosi in modo diverso, ma il loro funzionamento e montaggio è un po’ differente. Ecco le differenze:

  • Zanzariera fissa: questo tipo di zanzariera è permanente e si fissa sulla finestra o sulla porta. È particolarmente utile in case vicino a terreni paludosi o nelle zone in cui le zanzare sono particolarmente aggressive, o quando la finestra non dà su un balcone.
  • Zanzariera scorrevole: queste zanzariere si muovono su binari e possono aprire e chiudere come una finestra. Così all’occorrenza si può far ricambiare l’aria tenendo protetta la tua casa. Una zanzariera scorrevole di bassa qualità però può rivelarsi scomoda e molto fragile.
  • Zanzariera a battente: questi tipi di zanzariere hanno un telaio che ruota su uno o più cardini. Si aprono e si chiudono come una porta. Molto utili per le porte secondarie che danno verso l’esterno.
  • Zanzariera a rullo: questo tipo di zanzariera è costituito da un box contenente la rete. Questo box viene installato sopra o accanto alla finestra o alla porta. Per utilizzarlo, basta tirare la rete dal box e agganciarla alla finestra o alla porta. Quando non viene utilizzato, il box si avvolge automaticamente sulla rete.
  • Zanzariera magnetica: questo tipo di zanzariera si apre e si chiude con l’aiuto di alcune calamite. Di solito è formata da due “lembi” che si sigillano da soli dopo essere stati spostati.
  • Zanzariera carroarmato: le zanzariere di questo tipo sono molto poco ingombranti perché il binario inferiore è completamente a scomparsa. In questo modo, quando aperta non provoca nessun tipo di impedimento per terra e previene i classici inciampi comuni nelle zanzariere scorrevoli su binario.

Insomma, le zanzariere sono un’ottima scelta per la stagione estiva, dato che consentono di rimanere freschi, permettendo l’ingresso di aria fresca ma bloccando l’ingresso di zanzare e altri insetti molesti. Noi di Musso Serramenti offriamo zanzariere di qualità che ti aiuteranno a vivere l’estate in santa pace, senza insetti molesti in casa e senza fastidiosi ronzii notturni. Contattaci e troveremo la soluzione ideale per te!

Rispondi