INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

I serramenti, un fattore importante per aumentare la sicurezza dell’abitazione

La sicurezza è certamente una priorità quando si parla di esigenze legate all’ambiente domestico. Per essere tranquilli sempre, anche nei periodi ci trascorre del tempo lontani dal proprio domicilio, è necessario che la casa sia messa in sicurezza sotto tutti i punti di vista. Il solo impianto di antifurto, infatti, da solo non è sufficiente a scongiurare del tutto le intrusioni.

Aumentare la sicurezza in casa: il ruolo dei serramenti

Infissi e serramenti sono indubbiamente in ogni casa il punto di contatto col mondo esterno. Questi elementi, infatti, servono a proteggere la casa da eventi naturali come la pioggia, il vento, la calura estiva, l’umidità. Allo stesso tempo, però, isolano la squadra da sguardi indiscreti e mettono al riparo la casa dai pericoli di intrusione dei malintenzionati. Porte e finestre datate ed all’aspetto malandato possono incoraggiare i ladri ad entrare in azione. Viceversa, invece, i moderni serramenti in Pvc aumentano sensibilmente l’aspetto della sicurezza.

I serramenti antieffrazione

Per migliorare la sicurezza della casa, il serramento non deve presentare dei punti deboli. Conviene quindi scegliere dei serramenti con un buono spessore dell’anta e del telaio e con uno specifico vetro stratificato antisfondamento, la cui importanza è cruciale nell’ottica di scongiurare furti e scassi.Sicurezza

Alcuni sistemi oscuranti per finestre, inoltre, sono un’ottima soluzione per aumentare notevolmente la percezione di sicurezza tra le mura domestiche. Anche le tapparelle con motore elettrico innalzano il livello di sicurezza della casa in quanto possono essere collegate ai più innovativi sistemi di domotica ed agli impianti di antifurto.

Le porte blindate, infine, rappresentano una delle soluzioni più efficaci per proteggere adeguatamente gli ambienti domestici. La blindatura dei serramenti, tuttavia, non è garantita unicamente dalla blindatura della porta. Dev’essere tenuta in considerazione anche la tipologia di serratura che viene impiegata. Un modello di ultima generazione garantisce infatti un alto livello di resistenza ad eventuali tentativi di intrusioni.

Rispondi