INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOfratellimussosnc@virgilio.it

Perché sostituire i serramenti prima delle feste di Natale

Dicembre è uno dei mesi più freddi dell’anno ma sopratutto è il mese delle feste di Natale. Un periodo in cui si trascorre più tempo con gli amici ed i parenti rimanendo spesso tra le mura della propria casa. Anche durante le festività un serramento di qualità può fare la differenza sia per lo stile e sia per quanto riguarda il risparmio e l’efficienza. Esistono infatti diversi buoni motivi per cambiare i serramenti prima di Natale.

Anche a Natale non va trascurato l’isolamento termico ed il risparmio energetico dei nuovi serramenti

Musso SerramentiUn infisso di ultima generazione ha indubbiamente una maggior capacità di trattenere il calore. Nel periodo invernale, caratterizzato da giornate molto fredde e da un abbassamento delle temperature anche sotto gli zero gradi durante le ore notturne, è importante che il serramento abbia un isolamento tale da evitare una massiccia dispersione del calore. Conseguenti all‘isolamento termico sono una maggior tenuta del calore e un risparmio sui costi sul riscaldamento. I vecchi serramenti, infatti, possono causare fino al 40% della dispersione di calore di un’abitazione. Per queste ragioni è fondamentale scegliere delle finestre a risparmio energetico di classe A ad alta efficienza energetica ed acustica.

Aumentare la sicurezza della propria abitazione e migliorare la luminosità

Le festività natalizie non sono soltanto un periodo dell’anno in cui si trascorre più tempo con i propri cari. E’ anche un momento in cui i furti in appartamento aumentano esponenzialmente. Ogni anno, infatti, i furti in questo periodo crescono di circa del 30%. Inoltre il 70% delle rapine avvengono entrando dalle finestre. Installare dei serramenti con dei sistemi anti effrazione all’avanguardia scoraggeranno i possibili malintenzionati. Nuove finestre, inoltre, permetteranno di sfruttare al massimo la luce del sole. L’aumento della luminosità, infatti, contribuisce a rendere anche la casa più allegra durante il periodo delle festività. Non esiste, infine, momento migliore se non quello del Natale per mettere in risalto le nuove finestre con addobbi ed ornamenti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: